I nostri salumi sono buoni perché rispecchiano una grande
tradizione di famiglia

Un’azienda per cui passione, tradizione e innovazione sono da più generazioni garanzia di qualità

Sin dalle nostre origini, da quando all’inizio del secolo scorso abbiamo avviato la prima salumeria a Meda (MB), non abbiamo mai smesso di sposare l’orgoglio di un’italianità integra e trasparente, fondata su principi autentici applicati al prodotto. Lungo tutta la catena del valore.
Da allora tante cose sono cambiate. I sistemi produttivi, le abitudini alimentari, i consumatori stessi. Una cosa, però, non è mai cambiata e mai cambierà.
Il nostro modo di lavorare.

Oggi

Investire costantemente nel benessere animale, nelle nuove tecnologie applicate a filiere di proprietà, perseguendo una produzione trasparente e responsabile, pensiamo siano le uniche vie percorribili per portare sulla tavola salumi eccellenti. Un impegno costante all’interno e all’esterno del Gruppo.

I luoghi del saper fare…

NERVIANO (MI)

Selezione genetica,
riproduzione e accrescimento

play-button-bianco

TAVERNERIO (CO)

Macellazione e
trasformazione delle carni

Stagionatura e confezionamento

play-button-bianco

LANGHIRANO (PR)

Lavorazione e
stagionatura del crudo

Confezionamento

play-button-bianco

Le nostre certificazioni

LA VOSTRA SICUREZZA.

Uno standard riconosciuto GFSI (Global Food Safety Initiative) per gli audit alle industrie alimentari come la Fumagalli. L’obiettivo è la sicurezza alimentare e qualità dei processi e dei prodotti. Riguarda i processi alimentari delle aziende che confezionano alimenti sfusi.

Un autorevole organismo di certificazione e controllo dei prodotti ottenuti nei settori del biologico, eco-compatibile, eco-sostenibile. I prodotti a marchio Bio Fumagalli rispettano tutte le norme previste dalla certificazione per garantire gli standard di sicurezza e qualità più elevati.

Per la produzione destinata al Regno Unito, il Benessere Animale è garantito lungo tutto il tragitto di filiera. Quest’importante certificazione comprende gli allevamenti, i mangimifici, i macelli, i sezionamenti e le aree di produzione.

Uno strumento volontario proposto dalla Comunità Europea a cui abbiamo aderito per valutare e migliorare le nostre prestazioni ambientali e fornire al pubblico e ad altri soggetti interessati informazioni su una corretta gestione ambientale.
Dichiarazione Ambientale

Il manifesto dell’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani punta alla promozione e al sostegno dei valori dell’associazione tra cui il rispetto della Tradizione per determinare il presente e generare il futuro, la Qualità, la Sostenibilità e il Legame con il Territorio.

Un concetto espressione
dei valori Fumagalli

Dal 2013, un concept che coincide con il nostro DNA e il nostro modo di essere azienda.

Un importante concetto nato in occasione di Expo 2015 e sinetizzato in un logo espressione di alcuni temi e valori in cui crediamo e per i quali la Fumagalli Salumi si impegna al massimo, giorno per giorno. Una precisa mission e un impegno che continuano nel tempo nel segno della massima trasparenza, con voi.

Codice etico e modello organizzativo

La Fumagalli Salumi crede da sempre nel valore e nell’importanza delle persone che la compongono, tasselli cruciali nello sviluppo di un lavoro che possa essere definito virtuoso. Assicurare ad ogni singolo soggetto coinvolto un posto di lavoro sicuro e sereno è una prerogativa imprescindibile all’interno del nostro gruppo. In quest’ottica, per tutti i dipendenti e collaboratori, ci siamo dotati di un Modello di Organizzazione e di un Codice Etico definiti nel pieno rispetto della legge.
Una certezza che ci rende molto orgogliosi.

I salumi Fumagalli.
Apprezzati in tutto il mondo.

Dall’Europa agli stati americani, dalla Russia all’estremo Oriente, sono tantissimi i Paesi che richiedono la bontà e la sicurezza dei salumi Fumagalli. Perché la qualità, se autentica, non ha confini.