LA COMPETENZA DI TESSA GELISIO
AL FIANCO DI FUMAGALLI

HA PRESO IL VIA LA PARTNERSHIP CON UNA CONDUTTRICE, BLOGGER E SCRITTRICE MOLTO ATTIVA E SEGUITA IN MATERIA DI BUON CIBO, SOSTENIBILITÀ ED ETICA, CHE QUEST’ANNO CI AIUTERÀ A PROMUOVERE SUI SOCIAL (CON LA NOSTRA RUBRICA SOCIAL “IL PATTO NEL PIATTO” E TRAMITE IL SUO BLOG) I VALORI AGGIUNTI DI FUMAGALLI SALUMI. LO FARÀ CON IL SUO PUNTO DI VISTA CRITICO, PONENDO DOMANDE, SPAZIANDO DAL BENESSERE ANIMALE AI SALUMI BIO, DAI SALUMI DELLA TRADIZIONE AGLI SPRECHI ALIMENTARI. ENTRIAMO SUBITO NEL VIVO…

PERCHÉ TESSA GELISIO?

Oltre ad essere una figura con alle spalle svariati successi sia televisivi che editoriali, nel suo blog “Ecocentica offre spunti di riflessione, approfondimenti e consigli volti al miglioramento della qualità della vita nel rispetto dell’ecosistema e del pianeta. Alimentazione responsabile, etica e sostenibilità non sono altro che i capisaldi su cui si basa il presente e il futuro della Fumagalli, un brand che si innesta perfettamente in questa linea di pensiero.

Tessa Gelisio

IL BENESSERE ANIMALE FUMAGALLI E LE IMPRESSIONI DI TESSA

Abbiamo trascorso una piacevole giornata con lei in uno dei nostri allevamenti vicino a Cremona. Sul campo, circondata dai nostri animali, ha potuto appurare con il contributo di Arnaldo Santi (Head of Marketing Fumagalli) e Paolo Santi (Direttore degli Allevamenti Fumagalli) le pratiche virtuose per le quali l’azienda è divenuta un riferimento su scala europea.

Tessa Gelisio e Arnaldo Santi

Tra queste, gli ampi spazi a disposizione dei suini e l’eliminazione delle mutilazioni dei denti e delle code grazie ai bassi livelli di stress, le lettiere in paglia, le centraline per il controllo degli ambienti da remoto, fino all’uso responsabile degli antibiotici, con l’esclusione di quelli indicati come “salvavita per l’uomo”.

Allevamento Fumagalli

Ci ha fatto molto piacere constatare la sua sincera soddisfazione nel notare questi ed altri accorgimenti, che a quanto pare hanno superato le sue stesse aspettative.

QUI potete leggere l’articolo completo che Tessa Gelisio ha pubblicato sul suo blog.

Seguitela sui nostri social lungo tutto l’arco dei prossimi mesi!

Tessa Gelisio su Instagram