IL NOSTRO PROGETTO DI AMMODERNAMENTO ED ESTENSIONE DELLE SEDI DI TAVERNERIO E LANGHIRANO

VI COINVOLGIAMO NEL LAVORO CHE STIAMO PORTANDO AVANTI IN COLLABORAZIONE CON IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO IN DUE SITI STRATEGICI PER LA STORIA E LA PRODUZIONE DELLA FUMAGALLI SALUMI.
NEL BENESSERE ANIMALE SIAMO STATI PREMIATI PIÙ VOLTE E INDICATI COME ESEMPIO DA SEGUIRE; MA ABBIAMO IMPARATO A NON “SEDERCI”, E QUESTE AZIONI DI RINNOVAMENTO SONO TASSELLI FONDAMENTALI PER UN FUTURO SEMPRE PIÙ EFFICIENTE E ORIENTATO ALLA VERA QUALITÀ.

Tavernerio e Langhirano: due luoghi fondamentali per la Fumagalli Salumi

Un piano di investimenti che continuerà fino al 2023.
Nel 2020 abbiamo iniziato i lavori nella nostra sede di Tavernerio, dove presto amplieremo i reparti di confezionamento e di stagionatura dei salami.
Nel 2021 inizieremo l’ammodernamento del reparto stagionature del Parma grazie a nuove tecnologie e, nei due anni a seguire, amplieremo lo stabilimento di confezionamento di Langhirano.

Spingere il cuore oltre l’ostacolo del Coronavirus

Un programma pianificato in due siti cruciali per la Fumagalli Salumi che per ovvie ragioni ha subito una frenata a causa della pandemia da Covid-19, ma che abbiamo fatto ripartire con determinazione dopo il lockdown – rispettando ogni norma di sicurezza – con l’assoluta volontà di completarlo nei tempi prestabiliti.

I dettagli del progetto nel nostro headquarter di Tavernerio (CO)

A Tavernerio la Fumagalli Salumi sta creando un nuovo blocco di 1.500 metri quadrati su tre livelli:

• al piano interrato stiamo realizzando un nuovo magazzino, nuove celle per la stagionatura e un nuovo ingresso per lo scarico dei suini;

• al piano terra stiamo spostando le ribalte per il carico e scarico della merce così da realizzare nuove celle per la spedizione e nuove linee di confezionamento dei nostri prodotti;

• al primo piano il progetto prevede l’ampliamento del reparto di affettatura, con nuove celle di stoccaggio per i prodotti da affettare e per il materiale di confezionamento.
Inoltre, contiamo di realizzare
un nuovo reparto dedicato alla pelatura delle barre da affettare.

A Langhirano, tra nuove tecnologie e nuovi spazi per la Fumagalli Salumi

Un progetto che a Langhirano è suddiviso in due parti: la prima relativa al prosciuttificio
e la seconda riguardante la struttura che ospita il confezionamento dei salumi Fumagalli.
Per quanto riguarda il prosciuttificio, nell’estate 2021 inizieremo l’ammodernamento dello stabilimento di stagionatura del prosciutto di Parma DOP, con l’implementazione di nuove tecnologie per le celle di asciugatura. Tra il 2022 e il 2023, invece, opereremo all’interno
del vicino stabilimento di confezionamento, di proprietà della Fumagalli dal 2007.
Qui realizzeremo al di sopra della costruzione attuale un nuovo piano di 700 metri quadri che ospiterà nuove tipologie di confezionamento, in linea con le aspettative
estetico-qualitative dei consumatori.

Che ne pensate? Ci tenevamo a comunicarvi con entusiasmo e la trasparenza per la quale siamo conosciuti i passi in avanti che stiamo facendo nei nostri siti produttivi.
Condividete e diteci la vostra!