IL SUCCESSO DEL NOSTRO E-COMMERCE: CHI CI PROVA TORNA A SCEGLIERCI.

A INIZIO 2019 IL LANCIO DELLA PIATTAFORMA. DURANTE IL LOCKDOWN, UNA PREVEDIBILE IMPENNATA DI VENDITE. MENO PREVEDIBILE LA FREQUENZA E LA DIVERSIFICAZIONE D’ACQUISTO DA PARTE DEI CONSUMATORI, ATTRATTI NON SOLO DAI SALUMI SCELTI NEL PRIMO ORDINE, MA PORTATI A PROVARE PRODOTTI VOLTA PER VOLTA DIFFERENTI.

Fumagalli Salumi su eCommerce:
una grande scommessa

Il lancio della piattaforma eCommerce è stato per noi della Fumagalli Salumi un passo significativo e insieme una scommessa. L’occasione per portare in modo smart nelle case delle persone la qualità e i valori dei nostri salumi di filiera, finalmente acquistabili online in tutta italia.

Una modalità per compensare la distribuzione sul territorio italiano

Siamo ancora con sincero orgoglio un’azienda di famiglia, che giornalmente produce una numerica limitata di prodotti. Per questo motivo non siamo sempre reperibili nei supermercati italiani su larga scala. Creare una piattaforma eCommence ci ha aiutato in questo, a ovviare alla problematica distributiva consentendo a chiunque di trovarci sperimentando la nostra bontà e qualità. Lo abbiamo fatto, non senza parecchi sforzi logistico – organizzativi, anche perché vi abbiamo intravisto una prospettiva importante: instaurare un rapporto di fiducia con chi prova i nostri prodotti in modo nuovo, veloce, diretto. E i risultati ottenuti sino a questo momento ci stanno dicendo che abbiamo fatto bene a muoverci in questa direzione.

Dalla nostra voce al vostro palato, senza passare da intermediari

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da come state vivendo la vostra esperienza con l’eCommerce Fumagalli, che ha inoltrato ordini in ben 40 provincie del Bel Paese.
Per esempio, abbiamo notato che non ripetete necessariamente gli stessi acquisti, anzi – secondo una condotta che rimanda agli utenti delle piattaforme marketplace – spesso e volentieri amate cambiare salume. Se la prima volta comprate il prosciutto cotto, magari la volta successiva acquistate cotto e crudo, e la volta dopo magari i salametti Mini Jolly o salumi più ricercati, come quelli da Maiale Nero della Lomellina. Ciò ci gratifica, perché evidentemente apprezzate il nostro modo di lavorare prima ancora del singolo prodotto. Inoltre la maggioranza delle persone che acquistano tornano volentieri a riacquistare.

Continueremo a migliorare l’esperienza utente sul nostro eCommerce

Buoni risultati conducono spesso a buoni propositi e nuovi impegni. Una prima notizia certa è che in Fumagalli stiamo lavorando per garantirvi quanto prima un’offerta su eCommerce ancor più ricca, così da allargare le vostre opzioni di scelta. Sia chiaro, stiamo parlando sempre e solo di bontà di filiera!