I valori al centro

L’etichetta etica è un modo di essere, il nostro modo di essere azienda.
Un concetto parte integrante del DNA Fumagalli nato in occasione di Expo 2015 e sintetizzato da un logo espressione dei temi e dei valori in cui crediamo; una precisa mission e un impegno che continuano nel tempo nel segno della massima trasparenza, con voi.

Etichetta etica è condividere con voi le news
e gli argomenti che ci stanno a cuore

News

Fumagalli e Invitalia investono sull’innovazione per il prosciutto di Parma

Invitalia, Agenzia del Ministero dell’Economia, ha sottoscritto con il nostro gruppo un contratto di sviluppo che trasformerà radicalmente i siti produttivi di Tavernerio e Langhirano. 12 milioni di € di investimento complessivo in 3 anni, di cui 4,2 concessi dall’Agenzia per lo sviluppo del Mise, che opera per sostenere le imprese italiane che puntano ad essere innovative e competitive sui mercati. Il piano di investimenti concordato avrà una positiva ricaduta anche sul fronte dell’occupazione con nuovi posti di lavoro nei due siti di produzione.
In particolare a Langhirano, gli impianti di refrigerazione saranno sostituiti passando da statico a ventilato con vantaggi considerevoli sia dal punto di vista dell’incremento della produzione, che da quello del contenimento dei costi e del risparmio energetico. “Un bell’esempio virtuoso di sinergia tra pubblico e privato” sottolinea Cesare Fumagalli, presidente di Fumagalli Industria Alimentari, “che premia il nostro impegno e la nostra sensibilità per i temi della sostenibilità, del controllo di filiera e della valorizzazione del Made in Italy”.