×

——Filiera Bio

Per soddisfare un segmento di mercato in costante crescita, con consumatori che richiedono garanzia di rispetto dell’ambiente, dal 2006 Fumagalli porta avanti una linea interamente BIO, una filiera a sé, che garantisce il pieno rispetto della genuinità dei prodotti, e che si attiene alle specifiche normative comunitarie in merito. I nostri salumi BIO sono certificati da Bioagricert, un Organismo Tecnico Indipendente di Controllo e Certificazione nato nel 1984 e riconosciuto nel 1993 dal Ministero dell’Agricoltura e delle Foreste quale Organismo Nazionale autorizzato al controllo e certificazione delle produzioni biologiche (ai sensi del Reg. CE 2092/91-oggi Reg. CE 834/2007- con Decreto n° 17911/GL/771).




L’allevamento

Selezione rigorosa degli allevamenti, dove i suini sono nutriti con alimenti biologici.




Il benessere

Ogni animale vive e si nutre in spazi più ampi e su di essi non vengono utilizzati antibiotici: dal benessere dell’animale dipende la qualità delle sue carni.




La sicurezza

Le principali fasi del processo di trasformazione BIO si svolgono presso strutture di proprietà Fumagalli




Il controllo della qualità

Tutte le fasi di produzione sono gestite direttamente dall’azienda per assicurare livelli elevati di qualità




La salute nel piatto

I prodotti BIO, come i nostri prodotti tradizionali, sono privi di sostanze potenzialmente allergizzanti, glutine, lattosio e proteine del latte.




Certificazioni

Tutti i nostri salumi biologici sono certificati dalle più severe norme CE