×

25 maggio 2017

Eticità, sostenibilità e filiera controllata sono le richieste del mercato internazionale e italiano

Alberto Mascheroni – responsabile GDO Fumagalli Industria Alimentari SpA – ci aiuta a capire quanto sia esigente il nuovo consumatore

Una filiera vincente non può prescindere dalla capacità di intuire e prevedere le richieste dei distributori e dei consumatori, conoscere le loro priorità garantisce la possibilità di operare con successo nel mercato a tutte le latitudini.

Ormai anche in Italia il consumatore non si limita ad acquistare un prodotto, ma vuole conoscere la sua storia, la sua genesi. Anche da noi si è assistito a una trasformazione, a quella presa di consapevolezza già diffusa all’estero, che ha creato clienti maturi, esigenti e molto attenti a cosa viene loro offerto e con i quali non si può fingere.

Aver lanciato da tempo una linea di prodotti improntata al Benessere Animale è stata un’intuizione vincente di Fumagalli, perché ha recepito quell’attenzione crescente di un mercato per cui il prezzo non è l’unica variabile decisionale d’acquisto.